L'Azienda

Siamo un'azienda agricola a produzione intensiva di frutta localizzata ad Altedo, nella campagna tra Bologna e Ferrara.

In questa zona si è sviluppata la nostra attività, iniziata nel 1963, a seguito del trasferimento della nostra famiglia che precedentemente coltivava la terra nel Polesine.

Nel corso degli anni l'attività si è accentrata maggiormente sulla produzione di frutta rispetto a prodotti orticoli, questo perchè il mercato  richiedeva e richiede tutt'ora sempre maggiore competitività.

Fin dal primo giorno di attività agricola, ad oggi, dopo 50 anni, la passione e anche la nostra missione sono nel coltivare e allevare una  pianta come se fosse un figlio.

L'azienda, giovane e dinamica, dopo studi e ricerche, da alcuni anni, ha affiancato alla produzione agricola di frutta, la sua trasformazione in prodotti lavorati dal fresco e ottenuti nel proprio laboratorio aziendale.

Qualità, servizio al cliente, rispetto per l'ambiente, sicurezza e garanzia di un prodotto sano, fanno di questa azienda la caratteristica per la produzione di Alta Qualità.


Le persone

Socio fondiario dell'azienda è Mantovani Corrado, che dal 1963, ha seguito e fatto crescere l'azienda arrivando ad uno standard qualitativo di produzione della frutta molto alto. 

Gli altri soci e fratelli, nonchè figli di Corrado, sono Gianluca e Cristian.

Insieme hanno portato in azienda innovazione e tecnologia, sia in campagna nella produzione intensiva della frutta sia nella realizzazione di una linea di prodotti lavorati e trasformati direttamente in azienda dalla frutta fresca.


Il Prodotto

La frutta raccolta al giusto grado di maturazione viene subito lavorata per mantenere gli attributi qualitativi organolettici, quali la succosità, la dolcezza e l'aroma che raggiungono il loro apice alla maturazione della frutta sulla pianta.

L'azienda a produzione integrata, attraverso la difesa delle colture secondo i disciplinari della Regione Emilia Romagna e l'uso di specifiche tecniche agronomiche assicura produzioni di qualità che offrono maggiori garanzie ai consumatori nel rispetto dell'ambiente.

 

La filiera corta, ottenuta in loco, con l'utilizzo di frutta fresca, anzichè puree o congelati, garantisce:

  • Prodotti freschissimi
  • Sapori nuovi
  • Le tradizioni della produzione locale
  • Sostenibilità ambientale

 


Guarda il nostro video